Menu

Sentire la voce di Dio

Seminario con Walter Penzhorn - Venerdì/sabato 2/3 febbraio 2024

Relatore

Walter Penzhorn (1953) è nato in Sudafrica e si è formato come ingegnere elettronico. Nel luglio 2006 ha concluso il suo incarico di professore di Tecnologia delle comunicazioni e di direttore dell'Istituto dell'Università di Pretoria in Sudafrica. Oggi vive in Germania, a Weil am Rhein.

È attivo nel ministero profetico dal 1990. Come uno dei leader del «Prophetic Team» della sua chiesa di origine, la Hatfield Christian Church di Pretoria, ha insegnato in diversi seminari e nella Scuola biblica di Hatfield. Dal 2006 al 2008 è stato collaboratore e docente presso l'Istituto di consulenza per la vita cristiana e il matrimonio (ICL) di Steinen (vicino a Lörrach) e responsabile del corso di formazione «Ministero profetico».

Dal 2009 Walter Penzhorn è docente presso l'Associazione di Formazione Cristiana (CLD). Il suo insegnamento e il suo ministero profetico, chiari e biblicamente ben fondati, l’hanno portato in diversi Paesi europei per insegnare in svariati seminari e chiese.
Il suo ministero si concentra sull'insegnamento dei principi fondamentali nell’ambito profetico della Chiesa, l'equipaggiamento spirituale per un ministero in autorità e potenza attraverso l'incontro con la gloria di Dio, nonché l'edificazione e l'incoraggiamento attraverso parole e impressioni profetiche.

Sentire la voce di Dio

Dio parla e incoraggia in molti modi diversi
Gesù ci dice: «Le mie pecore riconoscono la mia voce». Sulla base di questa promessa, tutti noi desideriamo che Dio ci riveli la sua volontà in specifiche situazioni della vita e che ci dia conforto e incoraggiamento.
Nel seminario impareremo assieme ad ascoltare la voce di Dio e a crescere nel dono profetico nella chiesa. In maniera particolare ci concentreremo sull’interpretazione dei sogni e delle immagini.
Poiché Dio vuole parlarci, vogliamo ascoltare la sua voce insieme. Pregheremo gli uni per gli altri ascoltando la voce di Dio. Condivideremo ciò che abbiamo ascoltato e riceveremo così incoraggiamento ed edificazione. In piccoli gruppi, ci saranno collegamenti via zoom con il team profetico di Walter.
Durante il seminario, ci sarà la possibilità di ricevere una parola profetica pronunciata personalmente da Walter Penzhorn o dal suo team.

Contenuti e temi del seminario P2

• Dio ci parla attraverso sogni e immagini
• Perché il simbolismo nei sogni e nelle immagini?
• Principi dell'interpretazione biblica dei sogni e dei simboli
• Sogni naturali e spirituali
• Esempi di simboli biblici e loro interpretazione
• Aspetti pratici dell'interpretazione biblica del simbolismo

Info

Venerdì, 02.02.2024
19:00 Check in
19:30 Inizio seminario
Sabato, 03.02.2024
09:00 Caffè e cornetti
09:30 Inizio seminario
18.00 Conclusione seminario

Il pranzo è a carico del partecipante. Ci sarà la possibilità di mangiare il proprio panino in caffetteria oppure di usufruire uno dei ristoranti nelle vicinanze.

Luogo: CEP Locarno, Via Vallemaggia 23, 6600 Locarno

Costo: entro il 31.12.2023: Fr. 80.- , in seguito Fr. 90.- tutto compreso (sconti per studenti e collaboratori CEP Locarno)

Termine d’iscrizione: 14.01.2024

Iscrizioni: tramite il modulo sottostante

Informazioni: ambra@ceplocarno.ch oppure 076 495 27 78

Iscrizione confermata al ricevimento del pagamento, IBAN CH33 0900 0000 6504 4120 0, motivo del pagamento «Seminario P2»

Il seminario sarà tenuto in tedesco con traduzione simultanea in italiano.